I giocatori in erba del Centro Giovanile Sanvitese
Sponsorizzazione Sanvitese Calcio
C&C sostiene la squadra di calcio locale A.S.D. Sanvitese: un impegno a favore dei più giovani che, dal 2019, l’azienda rinnova di anno in anno.
La sponsorizzazione della società dilettantistica di calcio di San Vito al Tagliamento ha come obiettivo quello di supportare la comunità locale e il tessuto sociale in cui l’azienda è inserita, con l’intento di restituire al territorio parte della ricchezza generata con un’attenzione particolare ai più piccoli.
La Sanvitese conta oltre 300 iscritti e partecipa ai campionati di calcio giovanile dalla categoria Piccoli amici sino all’Under 17, ai campionati di calcio della categoria Under 19 e, con la Prima Squadra, al campionato dilettanti categoria Eccellenza.
Da alcuni anni, inoltre, i biancorossi sono affiliati alla Fiorentina, che ha scelto la squadra friulana come punto di riferimento per tutto il Nord Est. L’accordo tra le due società prevede una collaborazione tra tecnici e allenatori, e l’organizzazione di raduni finalizzati a valutare i ragazzi e a scovare i talenti, dando loro l’opportunità di ambire ad una carriera, magari proprio in serie A.
Oltre ad essere un vivaio di rilievo, la Sanvitese Calcio rappresenta un importante centro di aggregazione per i ragazzi, il cui scopo è di educare i giovani atleti non solo al perfezionamento delle capacità tecnico-sportive, ma anche al loro progresso umano e sociale, attraverso l’apprendimento di valori quali la lealtà, il gioco di squadra e il rispetto delle regole.
È proprio in virtù del valore educativo dello sport, in cui noi di C&C crediamo molto, e dell’importanza di supportare le iniziative del territorio, che abbiamo deciso di sponsorizzare l’A.S.D. Sanvitese. Tra le attività della partnership, oltre alla fornitura di abbigliamento sportivo, vi è l’organizzazione di un torneo annuale, dal 2024 intitolato proprio a C&C, a cui partecipano le squadre del Settore Giovanile, categorie Under 13 e 14.